PicMonkey CollageIl giorno 11 marzo 2016 la città di Anzio ha ospitato una selezione regionale del noto concorso nazionale “Una Ragazza per il Cinema”, giunto alla 28esima edizione, il secondo concorso italiano più importante dopo Miss Italia.

La serata si è svolta in un locale della graziosa cittadina neroniana, con la  direzione artistica dell’evento affidata all’ Associazione Occhio dell’Arte e alla sua Presidente, Lisa Bernardini, in collaborazione con Mauro Boccuccia e la MTM Events di Massimo Meschino, responsabile regionale per il Lazio ed il Molise di questo contest (è stato anche premiato a sorpresa durante la serata per il suo serio impegno nell’organizzazione del concorso).

Una giuria eccezionale, presieduta dall’attrice Adriana Russo, ha giudicato le ragazze in gara.

Madrina dell’evento è stata l’intramontabile icona del Cinema Italiano, Sandra Milo, che a fine serata ha festeggiato con i presenti anche il suo compleanno!

Presenti l’attore, regista, doppiatore e direttore di doppiaggio italiano Giovanni Brusatori; da palcoscenici come CentoVetrinie e “Tale e Quale show” l’attore Danilo Brugia; lo stimato giornalista italiano Maurizio Pizzuto, Direttore di PrimaPaginaNews – Agenzia Quotidiana di Stampa Nazionale nonché Direttore del quotidiano on-line www.culturalnews.it e Direttore Responsabile del TG Culturale -Cultural TG.

Ancora: Ugo Mainolfi in veste di Responsabile Isola del Cinema Relazioni Esterne; ancora: l’attrice Kyra Ruffo, accompagnata dall’ex uomo nero Rai de “I Fatti Vostri” Lino Bon; l’attrice e ballerina Patrizia Viglianti (che si è anche esibita dal vivo in una performance dance ironica e brillante), l’esperto di comunicazione Silvio FiorelliMirco Petrilli vincitore del Grande Fratello 12 ed anche Cinzia Carcione in qualità di esperta e appassionata di moda, marketing e comunicazione, co-direttrice e fondatrice del magazine on line Lifestyle made in Italy.

Da Radio Rai presenti anche Carlo De Marinis e Francesco Patrì.

Come giurati locali, il ricercatore e consulente storico dell’Archivio Vaticano della C.D.F. ex Sant’Uffizio nonché architetto e scrittore Ugo De Angelis; la giornalista Vanessa Amadori.

Tra brindisi, torta con la sua immagine e tanto divertimento, le fasce della serata sono andate a Sofia Ghelfo, Beatrice Frezza, Laura Bernardini (fasce “Una Ragazza per il Cinema”, conquistandosi di diritto la finale regionale); fasce sponsor a Ilenia Pisicchio (che si è esibita ad estrazione anche in una prova vocale di talento –Ragazza Ristorante Boccuccia), Giulia Pietrosanti (la più giovane in gara, di soli 15 anni – Ragazza Occhio dell’Arte), Sara Corradini (Ragazza PrimaPaginaNews), Valeria Cipolla (Ragazza Fratelli Capolei), Alessandra Grandi (Ragazza Nicole Nails), Cristina Alessandra (Ragazza Fedeltà MTM Events), Melania De Pace(insieme al suo partner, si e’ esibita in una avvincente rumba per la seconda prova talento ad estrazione – Ragazza 1000gomme).

Ha presentato con maestria ed energico ritmo il regista e conduttore Anthony Peth.

Altri ospiti a sorpresa hanno allietato un già ricco parterre; prima fra tutte, l’attuale detentrice del titolo nazionale di “Una Ragazza per il Cinema”, la sedicenne Elisa Pepè Sciarria; il cantante Alessandro La Cava, che si è esibito per il pubblico presente regalando attimi di vero talento vocale; Roberta Marzullo che ha presentato il suo Cd , per restare in tema con la serata, dal titolo “Come in un vecchio film”; il fisico Dott.Sergio Bartalucci dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati; l’accademico A.E.R.E.C. Orazio De Lellis; il wedding planner Erno Rossi; l’organizzatore di eventi William Vittori; l’attore ed opinionista Laroussi Trabelsi; il Presidente dell’America Car Club of Rome Patrizio Baldassari; i Fratelli Sordina del Torrino Sporting Center di Roma. E molti altri.

Foto ufficiali : Michele Conidi e Pasquale Cuoco
Modelle: MTM Events di Massimo Meschino
Circuito tv presente : Bla Bla Bla non solo chiacchiere di Gianni Testa
Service a cura di SpokSound e di Vincenzo La Cava
Servizio di sicurezza a cura della NMP service di Gianfranco Simone
Sponsor della serata: Nicole Nails, Fratelli Capolei, 1000Gomme, Hotel La Bussola di Anzio, Luisa Lubrano Atelier

Le foto  firmate sono una gentile concessione di  Maria Teresa Barone

Annunci