PicMonkey CollageFRANCO J. MARINO IN CONCERTO PER PRESENTARE LIVE IL NUOVO EP “C’È UNA VITA NUOVA” 

MERCOLEDÌ 8 GIUGNO AL MEMO RESTAURANT DI MILANO

MARTEDÌ 14 GIUGNO AL TEATRO ARCILIUTO DI ROMA 

Il cantautore FRANCO J. MARINO sarà in concerto mercoledì 8 giugno al Memo Restaurant di Milano e martedì 14 giugno al Teatro Arciliuto di Roma per presentare live i brani del suo EP “C’è una vita nuova”, tra cui il singolo che dà il titolo all’album (il cui video è visibile al link: https://youtu.be/x0gXZAhNG38e “Domani”, brano che il cantautore ha scritto per Andrea Bocelli (contenuta in “Andrea” 2004 e “Vivere – Live in Tuscany” 2008) e che proporrà nella versione da lui reinterpretata. 

Nei due concerti Franco J. Marino, che ha collaborato con importanti artisti di fama mondiale, proporrà anche diversi grandi classici della musica italiana e internazionale, come “What a Wonderful World”“Yesterday”“Tu si na cosa grande”“Un’ora sola ti vorrei” e tanti altri. 

«La musica ha fatto di me un uomo migliore – racconta Franco J. Marino l’amore per la musica è come l’amore nei confronti di una donna, un amore che va coltivato con cura, dedizione, sacrificio e anche un pizzico di follia. Dopo aver scritto brani per illustri colleghi, con una lunga esperienza come autore e compositore, adesso ho deciso di metterci la faccia, come un gladiatore che scende nell’arena pronto a combattere, con i suoi timori e le sue tensioni, ma anche con la sua forza. Il mio impegno nella musica è quello di portare autenticità e  poesia».

Ad accompagnare il cantautore nei suoi due concerti saranno Sasà Flauto alla chitarra, Toto Giornelli al basso acustico e Francesco Santalucia al pianoforte e alle tastiere.

Franco J. Marino è un autore, compositore e interprete, nato a Napoli ma che da sempre vive a Roma, che opera nel panorama musicale nazionale e internazionale, collaborando con importanti artisti di fama mondiale. Negli anni ’90 è il cantante solista nel gruppo di Tony Esposito, con cui firma la sigla della trasmissione di Rai Uno “Serate mondiali”, legata ai mondiali di calcio del ’94 e per il quale scrive alcuni brani contenuti nell’album “Tropico” (1997). Nel 1997 pubblica il suo primo singolo “Preghiera e nel 1999 collabora con Lucio Dalla alla stesura del testo Non vergognarsi mai”, contenuto nel album “Ciao” del cantautore bolognese. Nel 2004 scrive per Andrea Bocelli, in collaborazione con Mauro Malavasi, il singolo Domani, che riscuote un grande successo tanto da essere reinterpretato dal soprano olandese Petra Berger nel suo album “Here and Now” (2006). Nel 2006 scrive L’Assenza, un altro successo internazionale interpretato dal soprano canadese Karine Carusi nell’album “Bolero (2006), riproposto in duetto dal tenore Alessandro Rinella e da Chloe Agnew nell’album “Canterò per te” (2013) e inciso in lingua inglese e coreana nel 2014. Nel 2011 pubblica il suo primo disco “Il Pescatore di Stelle di cui è autore, compositore, interprete e produttore, che lo consacra “figlio della migliore tradizione poetica napoletana”. L’anno successivo scrive il brano La Scelta, per il tenore americano Nathan Pacheco, contenuto in un album prodotto dalla Walt Disney Records che vede la collaborazione di Hans Zimmer. Nello stesso anno riceve il premio AFI per l’attività compositiva a livello internazionale. Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo Adesso o mai di Arianna feat. Shaggy. Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce l’ep “C’è una vita nuova” prodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante con lo stesso Franco J. Marino.

www.francojmarino.com

https://www.facebook.com/FrancoJMarinoOfficial/

Mercoledì 8 giugno al Memo Restaurant di Milano (cena ore 20.00/inizio concerto ore 22.00 – via Monte Ortigara, 30 – per info e prenotazioni: info@memorestaurant.com – 02 54019856) 

Martedì 14 giugno al Teatro Arciliuto di Roma (aperitivo ore 20.30/inizio concerto ore 21.30 – Piazza Montevecchio, 5 – per info e prenotazioni: info@arciliuto.it – 333 8568464/06 6879419)

 

Annunci