KIND-OF-BILL-752x440Dopo la tiratissima, pirotecnica e apprezzatissima performance del Gianni Bardaro-Pierluigi Villani Quintet che Domenica 19 giugno hanno inaugurato questa edizione presentando, in anteprima mondiale il loro ultimo lavoro discografico “Next Stop”, Martedì 28 giugno sarà la volta dell’interessantissimo progetto “Kind of Bill” proposto da uno strepitoso trio composto da Dado Moroni, Eddie Gomez e Joe La Barbera. 

Nel nuovo sito archeologico di Caposele ove è stato realizzato un anfiteatro dopo l’intervento di restauro promosso dal Comune di Formia, arriveranno tre tra i maggiori interpreti della musica di Bill Evans.

Di solito, i tributi sono dedicati a coloro che sono già scomparsi e certamente il grande pianista jazz Bill Evans non è più tra noi dal 15 Settembre del 1980, un giorno molto triste sia per i musicisti che per i jazz fans. Tuttavia le sue note e la sua magia restano assolutamente vive e questo progetto vuole proprio celebrare questo aspetto del suo mondo: l’immortalità del suo messaggio e della sua eredità.

In ogni caso Evans, nonostante l’incredibile talento e le sue idee innovative che non sono assolutamente in discussione, per poter sviluppare quel magnifico suono che ha caratterizzato la sua visione musicale, ha sentito il bisogno di partners speciali, artisti dotati di creatività e sensibilità fantastiche, in grado di dare vita alla sua visione…per creare quell’indimenticabile e meraviglioso “Bill Evans Sound”.

Il titolo di questo tributo, KIND OF BILL, è anche il titolo di un brano di Joe La Barbera e descrive perfettamente l’intento del progetto creato dal pianista Dado Moroni, il quale non ha mai nascosto il suo amore per la musica di Evans, dal bassista Eddie Gomez e dal batterista Joe La Barbera che negli anni hanno dato un enorme contributo alla musica di Evans infondendo nuova linfa nelle idee del pianista.

Quindi questo è anche un tributo a loro per quello che hanno fatto allora e continuano a fare adesso, mantenendo viva la magia con i loro progetti e le parole KIND OF BILL significano esattamente questo: un omaggio che non include solamente le composizioni di Bill ma anche standards che sotto le sue dita sono divenuti brani quasi totalmente nuovi e originali, e composizioni scritte da Moroni, Gomez e La Barbera.

Il Jazzflirt festival è organizzato dall’associazione Jazzflit-Musica & Altri Amori, composta da appassionati e dedita alla promozione della musica di qualità, con il patrocinio e sostegno del Comune di Formia e di partners e sponsors privati.

In collaborazione invece con il Mary Rock Scauri e con il supporto di BIRRJAZZ, presso l’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri, (già teatro di numerose pellicole della storia del cinema, come “Il Conte di Montecristo” con Gérard Depardieu e “Per Grazia Ricevuta” di e con Nino Manfredi) piccola e suggestiva baia sita all’interno del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, è in corso la prima edizione della rassegna “Jazz On The Rocks”.

 

Questi i prossimi appuntamenti:

Mercoledì 29 giugno 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

FOLK ROAD banda celtica 

Caterina Bono – violino/fiddle
Marcello De Dominicis – voce
Piermario De Dominicis – chitarra e voce
Vincenzo Zenobio – fiati e fisarmonica 

 

Venerdì 8 luglio 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

Parliamo di jazz: Il Jazz incontra “Jimi Hendrix Experience” 

Aurelio Gargiulo– chitarra
Luigi Tasca – basso elettrico
Alex Baggi – batteria
Franco Pisani – narratore

 

Domenica 17 luglio 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

Ron Grieco – Marcello Giannini – Giovanni Iacovella 

Ron Grieco– basso
Marcello Giannini – chitarra
Giovanni Iacovella – batteria 

 

Sabato 30 luglio 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

Jazz Tales  

Gloria Trapani – voce
Alessandro Del Signore – contrabbasso
Luigi Di Chiappari – tastiere 

 

Lunedì 8 agosto 2016 – ore 21.30 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

MARCELLA CARBONI SOLO 

Marcella Carboni – arpa, live loop 

 

Martedì 16 agosto 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

PASQUALE MIRRA SOLO 

Pasquale mirra – vibrafono

 

 

Info e contatti:

 

 339-5769745/ 338-6924358 / 349 6444651

sito web: www.jazzflirt.net

e-mail: info@jazzflirt.net

Pagina Facebook https://www.facebook.com/Jazzflirt/

 

 

Annunci