29 giugnoSecondo appuntamento con la rassegna Jazz on the Rocks, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazzflirt – Musica e altri Amori, con il supporto di BIRRJAZZ.

Presso l’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri, mercoledì 29 giugno si esibiranno i FOLK ROAD Quintet band celtica con Caterina Bono, violino, Marcello de Dominicis voce, Piermario de Dominicis chitarra e voce, Vincenzo Zenobio fisarmonica e tin whistle e Antonio Colaruotolo basso elettrico.

Folk Road è una band in attività da oltre 25 anni, specializzata nella proposizione di musica di area celtica. Ha nel suo curriculum oltre 500 esibizioni dal vivo in Italia ed all’estero e l’incisione di un cd che riscosse grande successo (di recente ristampato). Due tracce del citato Cd “Folk Road” sono presenti sul CD del numero di novembre 2000 di Celtica (la rivista più importante del settore a livello nazionale).

I Folk Road si sono esibiti: in Rai nella trasmissione “La stanza della musica” nel 1997, nella colonna sonora della commedia irlandese di Brian Freil, “Ballando a Lughnasa”, tradotta per la prima volta in Italia e trasmessa da Radio Rai 2, in Festival Internazionali di musica come quello di Gannat (Francia), Festival Celtico di San Patrizio a Firenze, Festival “Artistrada” di Colmurano (MC) e alla “Celtic Night” nelle Marche e per la festa di Saint  Patrick  a Roma per l’ambasciatore d’Irlanda.

Il gruppo è stato incluso tra i migliori 15 gruppi italiani del settore dall’enciclopedia della musica celtica edita da “Hobby and Works” nell’anno 2000. Il cantante del gruppo Marcello de Dominicis è stato il consulente musicale di M. Scorsese per la musica americana ed irlandese durante tutte le riprese del film “Gangs of New York” e i musicisti del gruppo hanno preso parte come attori ed esecutori nel film stesso, collaborando con il cantante Finbar Furey in un brano che figura anche nella colonna sonora del film (“New York Girls”). Il loro repertorio comprende antiche ballate, arie lente tradizionali ed incandescenti danze quali jigs, reels, polke, marce irlandesi e scozzesi.

La band sta lavorando alla preparazione del secondo CD.

Mercoledì 29 giugno 2016 – ore 22.30 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

FOLK ROAD quintet band celtica 

Caterina Bono – violino/fiddle
Marcello De Dominicis – voce
Piermario De Dominicis – chitarra e voce
Vincenzo Zenobio – fiati e fisarmonica
Antonio Colaruotolo – basso elettrico

 

 

Annunci