Grotta dello Smeraldo 2015La “grande notte” è arrivata per la 10a edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo. Lunedì 11 Luglio, con inizio alle ore 20.30, la magìa della Grotta dello Smeraldo, a Conca dei Marini, accoglierà La notte dello stile Mediterraneo. Ed infatti in questo suggestivo scenario, guidati dalla destrezza di Alfonso Bottone, direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it, si incontreranno, in un susseguirsi di emozioni “uniche”.

Il termine “stile mediterraneo” racchiude molto di più che il riferimento alla “Dieta” o ad una moda decorativa. Lo stile mediterraneo è una maniera di vivere la vita, di interpretarla attraverso tutte le sue forme, anche artistiche. Il nostro Mediterraneo, in particolar modo la Campania che si affaccia sul mare, con un occhio attento alla nostra Costiera Amalfitana, si esprime attraverso protagonisti della letteratura, della musica, del teatro, del cinema, dell’arte, della ceramica, della danza, dell’enogastronomia, dell’imprenditoria, della solidarietà, unici, veri, irraggiungibili.

Dall’Alta Moda di Gianni Cirillo e dell’Accademia Maria Mauro alla solidarietà per la costruzione di una Scuola nel Benin, con i pareo di Acquamarine fashion disegnati dagli allievi del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” di Salerno. Dal “viaggio nel tempo” del Gusta Minori nella ricorrenza del suo ventennale all’umorismo “senza frontiere” dell’attore Raffaele De Bartolomeis. Dal “San Gennaro made in China” fuori dagli schemi dello scrittore Michele Serio alle musiche de “Il sonno della ragione” del maestro Massimo Bonavita.

Tutto in una notte, in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Amalfi, il Comune e la Pro Loco di Conca dei Marini, lo Smac Fashion Awards.

Ospiti annunciati, tra gli altri, il console del Benin a Napoli Giuseppe Gambardella, il commissario delle Aziende di Soggiorno e Turismo della Costa d’Amalfi Elisabetta Romano, il colonnello Vincenzo Lauro già portavoce dell’Esercito Italiano in Afghanistan, il presidente di Mentoring USA Italia Sergio Cuomo, il direttore del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno Imma Battista, il presidente dell’UNPLI comitato provinciale di Salerno Mario De Iuliis, il direttore artistico del Photofestival “Attraverso le pieghe del Tempo” Lisa Bernardini, che saranno accolti dal primo cittadino di Conca dei Marini Gaetano Frate.

Per informazioni www.incostieraamalfitana.it

 

Annunci