HIROMIDopo i successi delle serate in compagnia di Gino Vannelli e The New York Voices, la rassegna “Nave de Vero in Jazz 2016” prosegue venerdì 15 luglio alle 21.30 con Hiromi, The Trio Project. Uno straordinario spettacolo incanterà il pubblico di Piazza de Vero, che si trasformerà ancora una volta nel più grande Jazz Club del Veneto.

Hiromi, una delle più talentuose jazziste della scena musicale statunitense che anche quest’anno figura nei cartelloni dei principali festival jazz del mondo, presenta a Nave de Vero il suo ultimo album “Spark”, il quarto realizzato con The Trio Project. La pianista sarà accompagnata da Anthony Jackson al basso e Simon Phillips alla batteria, per dare vita a un’esperienza unica di jazz fusion.

Nata in Giappone 37 anni fa, Hiromi ha al suo attivo già quattro album da solista (Another Mind, Brain, Spiral e Place to Be), oltre a quelli incisi con il Trio, nato nel 2011.
Le sue sonorità mescolano jazz pure, free jazz, elettronica e melodie orientali, una musica personale e distinguibile nella quale si riconoscono gli studi classici e l’influenza di grandi maestri come Ahmad Jamal, ma anche tracce di fusion, rock e pop. Infatti, Hiromi della sua musica dice: “Io non voglio dare un nome alla mia musica. Altre persone possono dare un nome a ciò che faccio. Per me è solo l’unione di quello che ho ascoltato con quello che ho imparato.”

Nave de Vero in Jazz 2016 continua venerdì 22 con la splendida voce di Karima e la maestria del Dado Moroni Trio. La terza edizione chiuderà in grande stile venerdì 29 luglio con Tomatito e il suo “Soy Flamenco”.

Appuntamento quindi tutti i venerdì di luglio alle 21.30 con “Nave de Vero in Jazz 2016”: le serate sono ad Ingresso Libero; sarà inoltre possibile prenotare un tavolo con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona per potersi godere la serata da una posizione privilegiata.

Prenotazioni tavoli attraverso il sito www.navedevero.it/jazz e al box informazioni di Nave de Vero. Per l’occasione, tutti i ristoranti di Piazza de Vero serviranno menù a tema con le serate.

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2016
Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia
Quando: tutti i venerdì di luglio alle ore 21.30, apertura posti prenotati ore 20.00
Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria al costo di € 10 a persona.

http://www.navedevero.it/

Annunci