LOCANDINAQuarto appuntamento con la rassegna Jazz on the Rocks, organizzata da Mary Rock Scauri & Jazzflirt – Musica e altri Amori, con il supporto di BIRRJAZZ.

Presso l’incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauridomenica 17 luglio, sarà la volta di un interessantissimo ed originalissimo trio composto da Marcello Giannini alla chitarra, Ron Grieco al contrabbasso e Giovanni Iacovella alla batteria.

Il trio si presenta come un’estensione, più o meno fedele, della sonorità post-rock, espressa tuttavia con un linguaggio moderno fresco e stimolante.

Marcello Giannini nasce a Napoli nel 1982. Studia privatamente con Domenico Langella e Giulio Martino; al Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli sotto la guida di Pietro Condorelli e Marco Sannini. Dal 2001 è membro del sestetto Slivovitz, con cui incide tre dischi, partecipa ai seminari di alto perfezionamento In.JaM di Siena Jazz dove vince una borsa di studio per frequentare il laboratori estivi tenuti da Enrico Rava; successivamente il trombettista lo inserisce nel suo gruppo “Parco Della Musica Jazz Lab”, con il quale registra il cd della collana ‘Jazz Italiano Live 2009′ per L’Espresso. Si è esibito in numerose manifestazioni e festival. Attualmente continua a collaborare nei progetti di Enrico Rava ed è chitarrista di alcuni progetti del sassofonista Daniele Sepe. Ha registrato alcune tracce dell’ultimo lavoro di Daniele Sepe, il “Canzoniere Illustrato”. Suona in numerose band napoletane tra cui Slivovitz, Arduo, Guru feat Marco Messina (99posse). E’ uno dei fondatori del collettivo Crossroads Improring che, gemellato con il Franco Ferguson di Roma, organizza sessioni d’improvvisazione libera estemporanea con i musicisti di Napoli e Roma. Nel 2012 ha registrato nell’ultimo disco di Enrico Rava per L’ECM, “Rava On The Dance Floor”. Sempre nel 2016 ha registrato nuovamente per Enrico Rava nella collana de L’Espresso “Jazz italiano 2016”.

Dal silenzio ai sistemi caotici auto-organizzati, da strutturate e severe prassi esecutive alle derive più brutali dell’improvvisazione, Renato Grieco è un ricercatore instancabile e dedito. Cresciuto con una solida formazione classica e jazzistica per arrivare all’esplorazione delle arti soniche tutte, la sua poetica ingloba diverse criticità e coinvolge una moltitudine di esperienze non necessariamente correlate al Suono/Musica. Ecologia acustica, feedback e musique concrete sono vocabolari che influenzano la sue ricerca compositiva e il suo pensiero improvvisativo, eclettico e imprevedibile. Membro di varie formazioni solide e attive in diversi campi musicali (Tricatiempo, Les Enervés, Genital Warts, …), con i quali si è esibito in Italia, Norvegia, Germania, Polonia e Turchia, porta avanti anche il suo progetto solista di musica acusmatica/elettroacustica (Kaspar NonNewton). Ha avuto l’opportunità di esibirsi con alcuni artisti di rilievo quali Hans Koch, Evan Parker, Sharif Sehnaoui, SEC_, Thomas Bonvalet, Jean-Marc Foussat, Jonas Kocher, Elio Martusciello, Paul N Roth, Ensamble Dissonanzen, Adam Rudolf, Lisa Mezzacappa, Ossatura.

Giovanni Iacovella, nato il 4 Novembre 1996, si presenta come un musicista, batterista e ricercatore interessato alle molteplici sfaccettature della musica improvvisata, dalla tradizione jazzistica alla musica più informe e destrutturata. Coordinato nel suo percorso da insegnanti quali Claudio Romano e Gregory Hutchinson, si dimostra particolarmente interessato alla creazione di un linguaggio personale ed unico, che possa diventare il veicolo attraverso il quale esprimere la sua natura più profonda.

Questi i prossimi appuntamenti:

Sabato 30 luglio 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

Jazz Tales  

Gloria Trapani – voce
Alessandro Del Signore – contrabbasso
Luigi Di Chiappari – tastiere 

 

Lunedì 8 agosto 2016 – ore 21.30 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

MARCELLA CARBONI SOLO 

Marcella Carboni – arpa, live loop 

 

Martedì 16 agosto 2016 – ore 22.00 (Ingresso libero)

Spiaggia dei Sassolini di Scauri – presso lido MARY ROCK

PASQUALE MIRRA SOLO 

Pasquale mirra – vibrafono

***

Info e contatti: 

339-5769745/ 338-6924358 / 349 6444651

sito web: www.jazzflirt.net

e-mail: info@jazzflirt.net

Pagina Facebook https://www.facebook.com/Jazzflirt/

 

Annunci