PicMonkey CollageNel nostro Paese l’abbandono di animali continua a rappresentare un problema, nonostante gli indubbi progressi rispetto al passato, anche a livello culturale.

Sicuramente il fenomeno ha subito una metamorfosi: se da un lato ci sono stati segnali di una possibile diminuzione degli ingressi nei canili, dall’altro si è riscontrato un incremento degli abbandoni di animali d’affezione appartenenti a specie diverse da quella canina e felina.

Nei mesi estivi continuano a registrarsi i maggiori casi di abbandono, quando gli adorati compagni di giochi a 4 zampe diventano degli ingombranti amici in prossimità delle vacanze.

Continuare a lanciare appelli e strutturare iniziative che possano far leva sulle coscienze etiche e morali delle persone, non solo dei potenziali “abbandonatori” ma anche di chi ne è un possibile testimone, è quanto mai fondamentale!

Questa la logica che ha ispirato Giacomo Lucchetti che, anche quest’anno, si schiera dalla parte dei più deboli supportando l’E.N.P.A., Ente Nazionale Protezione Animali, nella lotta contro gli abbandoni: Giacomo, infatti, sarà il protagonista di un nuovo spot di comunicazione sociale in onda a breve sulle Reti MEDIASET.

IO NON TI TRADISCO, questo il titolo della produzione, avrà dunque come testimonial il tre volte Campione Nazionale di Motociclismo classe 250cc. Grand Prix Giacomo Lucchetti, dal 2012 testimonial ufficiale di E.N.P.A. e per il proprio impegno insignito della Medaglia di Rappresentanza da parte del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

La sua dedizione a favore degli animali è un messaggio ideale che porta avanti con orgoglio.

La strana unione tra mondi apparentemente distanti come le moto e gli animali costituisce un valore aggiunto nella lotta contro ogni violenza, sopruso ed ingiustizia verso questi esseri meravigliosi.

Lo spot avrà la regia di Giuseppe Racioppi, noto regista televisivo e di eventi a livello internazionale (suo lo spot della R.E. Fashion Style, premiato dall’Università della California quale migliore spot pubblicitario italiano), con il supporto della Casting Director Patrizia Ceruleo.

Una nuova avventura, fortemente voluta da Giacomo e dall’ideatrice ed organizzatrice dell’iniziativa Valentina Scotto, amante degli animali ed amica del pilota pesarese, i quali hanno voluto con questo spot lanciare un messaggio di grande sensibilizzazione che possa echeggiare nell’animo di ogni essere vivente, perché IO NON TI TRADISCO dovrebbe essere il motto di ognuno di noi.

 

Annunci