foto-berliner-symphonikerGran finale per PianoEchos – Settimane pianistiche internazionali in Monferrato. Il festival pianistico itinerante attraverso il territorio recentemente nominato (insieme a Langhe e Roero) Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si concluderà domenica 2 ottobre 2016 presso la Chiesa di San Domenico di Casale Monferrato con il concerto-evento dei Berliner Symphoniker diretti da Claude Villaret e Andreas Frölich al pianoforte.

Nato dall’idea semplice ma ambiziosa di riunire nel cuore del Monferrato il meglio del pianismo italiano e internazionale, dopo dodici anni di crescita esponenziale, il festival, organizzato dall’Associazione Culturale San Giacomo con la direzione artistica di Sergio Marchegiani, chiude l’edizione più importante di sempre.

Il fortunato connubio tra il grande repertorio per pianoforte e gli splendidi paesaggi del Monferrato è l’ingrediente principale di PianoEchos e del suo viaggio tra i luoghi più suggestivi del territorio noto per la produzione di vini di eccellenza e qualità internazionale e per la gastronomia. Quest’anno il Festival ha toccato Lu, Casale, Frassinello, Fubine, Vignale e, per la prima volta, Moncalvo. Una minuziosa opera di decentramento culturale, capillare e sistematica che valorizza centri anche piccolissimi con una programmazione musicale di qualità in uno dei momenti più significativi per il territorio: mese di vendemmia e con i colori più caratteristici.

Il Festival si avvale del sostegno di Fondazione Piemonte dal Vivo, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, dei Comuni (Casale Monferrato, Lu, Fubine, Vignale e Moncalvo) e delle Associazioni del territorio e gode del patrocinio di Commissione Europea e Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.

Media partner del festival è Classica HD (canale 138 Sky).

Programma del concerto: http://www.pianoechos.it/_/berliner-symphoniker/

www.pianoechos.it

https://www.facebook.com/Festivalechos/

 https://www.youtube.com/watch?v=OPAb_C2kOyM

 

BIGLIETTI

Posto unico: € 15. In vendita presso gli uffici del Teatro Municipale di Casale Monferrato in piazza Castello 9 (tel. 0142.444314) con i seguenti orari: da martedì a giovedì 9.00/12.30 – 14.00/17.00; venerdì 9.00/12.30).

Il giorno del concerto i biglietti saranno in vendita a partire dalle ore 16.00 nella Chiesa della Misericordia in piazza San Domenico a Casale Monferrato.

 

CONTATTI Organizzazione:
Festival PianoEchos – mail info@pianoechos.it

Annunci