Ginevra Bresciani
Ginevra Bresciani

E’ GINEVRA BRESCIANI di 17 anni, proveniente da Ladispoli (Roma), alta 1,73,  la vincitrice della FINALE PER L’ITALIA DEL CONCORSO INTERNAZIONALE THE LOOK OF THE YEAR svoltosi al Salone delle Feste del Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi Terme domenica 2 ottobre 2016 alle ore 21,00, classificato uno degli alberghi più belli del mondo.

La splendida ragazza del litorale laziale si è aggiudicata il titolo su 33 finaliste del concorso provenienti da molte regioni italiane, per un contest finalizzato ad una professione nel campo della moda e non alla sola bellezza.

Il prossimo 22 ottobre 2016 a Catania, insieme alle 3 altre finaliste: MARIA CLAUDIA MARIANI, anni 14 di Carsoli (l’Aquila), alt. 1,78, LAURA TORRISI, anni 17 di  Catania,  alt. 1,84, e GIULIA AMEGLIO di Milano anni 22, alt, 1,81, gareggeranno al Contest internazionale The Look of the year 2016, insieme alle altre finaliste elette in molti altri Paesi del mondo. 

THE LOOK OF THE YEAR rappresenta la più prestigiosa manifestazione internazionale legata al mondo del modelling, in grado di fornire opportunità di miglioramento professionale e visibilità alle future modelle e decretare standard di stile, bellezza e personalità a livello internazionale. E’ il più importante punto di riferimento per tutte le ragazze che desiderano intraprendere una carriera nel mondo della moda e nel corso degli anni ha formato alcune delle più belle e affermate modelle a livello mondiale, delle quali alcune sono diventate anche attrici e showgirl: Cindy Crawford, Vanessa Incontrada, Nina Moric, Ines Sastre, Natasha Stefanenko, Elenoire Casalegno, Gisele Bundchen, Stephanie Seymour, Natalia Samanova, Yfke Sturm, Elena Santarelli, Linda Evangelista. Le selezioni si svolgono in contemporanea in più di 40 Paesi nel mondo.

da sx Giulia Ameglio (Lombardia - 3ª Class) - Maria Claudia Mariani (Abruzzo - 2ª Class) -Ginevra Bresciani (Lazio - 1ª Class) - Laura Torrisi (Sicilia - 4ª Class)
da sx Giulia Ameglio (Lombardia – 3ª Class) – Maria Claudia Mariani (Abruzzo – 2ª Class) -Ginevra Bresciani (Lazio – 1ª Class) – Laura Torrisi (Sicilia – 4ª Class)

Nei mesi scorsi si sono svolte le selezioni provinciali e regionali ed ecco le 33 finaliste che si sono contese  il titolo quale vincitrice per l’Italia, che parteciperà, insieme alle altre 3 finaliste, a rappresentare il Bel Paese nel mese di Ottobre al Contest Internazionale, che si svolgerà a Catania.

Ginevra Bresciani - Con Piero Serratore Amm. Studio Maf 54 (Esclusivista Per L'italia Di The Look Of The Year)
Ginevra Bresciani – Con Piero Serratore Amm. Studio Maf 54 (Esclusivista Per L’italia Di The Look Of The Year)

L’organizzazione del contest nazionale è stata curata da Studio Maf 54, il team che si è occupato dell’intero evento con PIERO e MATTEO SERRATORE, BENIAMINO VARANO, SILVIA TASCIOTTI e ROBERTA CARABOT, oltre al noto fotografo di moda GIACOMO PRESTIGIACOMO, che si è occupato del settore fotografico del concorso, a GIOVANNI DI FINIZIO  coordinatore del trucco e parruco, e  sono state preparate sotto il profilo artistico da un apposito gruppo coordinato e diretto dal regista di moda e televisione GIUSEPPE RACIOPPI, coadiuvato dalla casting director PATRIZIA CERULEO ed alle assistenti Nika Dubovik e Lucrezia Nogarotto, ed ha avuto la presenza anche della vincitrice del 2015, MARTINA MONTEFUSCO. 

La serata di Gala è stata presentata  dalla bellissima attrice e ballerina, HOARA BORSELLI (vincitrice della 1’ edizione di Ballando con le stelle), protagonista di varie e importanti esperienze professionali sia nel mondo della moda che dello spettacolo e testimonial per la campagna fotografica di sensibilizzazione, No Violence, avallata dal Senato della Repubblica, contro la violenza sulle donne. E’ stata lei a condurre per mano le emozionate ragazze, splendida padrona di casa di una Gala ricco anche di momenti artistici e di moda.

HOARA BORSELLI è stata affiancata nella conduzione da STEFANO RAUCCI, giornalista e conduttore dell’emittente RadioRadio, oltre ad essere il direttore artistico del Teatro Vittorio Veneto di Colleferro.

Stefano Raucci - Hoara Borselli
Stefano Raucci – Hoara Borselli

Lo spettacolo ha visto protagonisti: ENRICA TARA:  cantante proveniente dal contest X Factor; NICOLO’ NOTO ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, vincitore del programma di Maria De Filippi “AMICI”;  gli UNIVERSO BLUE BROTHERS, anch’essi provenienti da X-Factor e MARVIN BUCCI cantautore finalista del famoso tour canoro Il Cantagiro, presente in questi giorni a Fiuggi per la sua Finale 2016.

La Commissione tecnica del Concorso è stata  formata da importanti personalità tra cui: Roberta Damiata direttore del settimanale Eva 3000, presidente di Commissione,  Angelo Martini giornalista e conduttore Rai2, Willy Vecchiattini, p.r. di moda e comunicazione ed opinionista reti televisive nazionali, Raffaele Terriaca, titolare della Luxher  Diamond e Non Plus Parfum, Giuseppe Albucci, direttore dell’Accademia Make Up, Giovanni Di Finizio, noto hair stylist, ed Emiliano Maurizi responsabile della comunicazione del brand Boneswimmer, incaricato dal brand di selezionare 10 partecipanti al concorso per diventare testimonial del catalogo di prossima uscita delle nuove collezioni di moda mare.

Gli stilisti che hanno presentato, nel corso della serata,  le loro creazioni delle ultime collezioni ed indossate dalle finaliste, sono: NERO LUCE realtà di moda del Lazio, (un progetto sociale e di moda creato dalle detenute del carcere di Rebibbia di Roma), ANTONIO VENTURA DE GNON, stilista e costumista salentino, nonché giornalista di moda, molto conosciuto nel mondo dello spettacolo per le sue particolari creazioni, MAD Mode Art Design, giovani stilisti di Civitavecchia con la collezione Etherea, geniali ed innovativi, curano ogni dettaglio dall’abito agli accessori, interamente fatti a mano, TRES JOLIE di ANGELA CASCINO, giovane designer di gioielli siciliana, che si ispira alla terra per le sue creazioni eleganti e di grande effetto.

Media Partner del concorso: il settimanale EVA 3000, che ha scelto Ginevra Bresciani, la vincitrice del concorso, come prossima testimonial della pubblicazione  e l’agenzia stampa on line www.agenziaitaliainforma.it, che ha seguito giornalmente via web le fasi del concorso.

Sponsor della Finale per l’Italia:

Grand Hotel Palazzo della Fonte, Albergo Universo che si occupato dell’ospitalità a tutto lo staff del Concorso, Non Plus Ultra Parfum, Luxher Diamonds, Boneswimmer Costumi, Bellavita Style, Très Jolie Creazioni, Accademia del Make Up Terni/Perugia, Paola Coratti Make Up Art Studio. 

Il trucco e parrucco è stato curato dall’ACCADEMIA MAKE-UP di Terni e dall’azienda EMME18 di Ancona, nella persona del Sig. Enzo Perri, coordinati dal noto hair stylist GIOVANNI DI FINIZIO.

La serata sarà conclusa con una degustazione di prodotti tipici della Ciociaria gentilmente offerti da Il Norcino, azienda di Fiuggi.

Mentre la finale ha avuto  l’elgida di una associazione onlus  SOS INFANZIA NEL MONDO,  che da anni è al fianco del concorso, a cui verranno devoluti parte dei proventi della serata.

L’appuntamento con la bellezza, il fashion e lo spettacolo è per il prossimo anno in un’altra prestigiosa location italiana per la promozione del nostro Made in Italy.

Annunci